Il cronografo orologi replica Tag Heuer Carrera offre la migliore esperienza estrema,progettato per coloro che amano spingersi oltre il limite

Il cronografo orologi replica Tag Heuer Carrera offre la migliore esperienza estrema,progettato per coloro che amano spingersi oltre il limite

17 Marzo 2023 0 Di admin

Presumibilmente molte persone saranno piene di elogi quando menzioneranno TAG Heuer.Molti amici orologiai ne hanno visto il potenziale,ma personalmente penso che il 60° anniversario del Carrera Chronograph mi abbia mostrato l’abilità di TAG Heuer nel ricreare i classici!

Il cronografo Carrera di TAG Heuer è stato lanciato nel 1963,ma poiché il signor Jack Heuer ha sempre tenuto presente l’evento ad alta velocità,audace ed estremamente impegnativo della corsa su strada panamericana,sperava di creare un orologi replica che potesse soddisfare le esigenze di orologi replica con esigenze ad alta intensità,quindi solo un anno dopo aver assunto la guida dell’azienda,ha lanciato il primo cronografo Calella di TAG Heuer,modello 2447.

orologi replica

Il design del 2447 era interamente incentrato sul gentleman driver dell’epoca,con leggibilità e funzionalità come elementi chiave.

Il quadrante pulito e ordinato è alloggiato in una cassa in acciaio inossidabile da 36 mm con anse affilate,inoltre,sono importanti anche lo specchio della scatola,gli indici delle ore tridimensionali e i piccoli quadranti leggermente inclinati.

Questo design è stato utilizzato fino al 1970,durante il quale sono stati lanciati una serie di modelli con diversi layout di quadrante,colori e materiali della cassa.

Questo cronografo per il 60° anniversario di Calella,al fine di riprodurre al massimo lo stile del 2447 per commemorare i leggendari 60 anni di Calella,il team di progettazione TAG Heuer ha selezionato appositamente gli orologi replica antichi più collezionabili della serie Calella.

SN,uscito alla fine degli anni ’60,è una ricomparsa classica.SN sta per le due parole “Silver” e “Noir”,cioè “argento” in inglese e “nero” in francese,che è quello che diciamo spesso ed è ora un piatto panda popolare.

Rispetto all’originale,tranne per il fatto che il diametro della cassa è aumentato a 39 mm,che è più in linea con l’estetica odierna,il resto delle caratteristiche estetiche sono quasi esattamente le stesse dell’originale.Lo specchio dell’orologio è stato cambiato in un vetro zaffiro che non teme l’usura.La lettera “T” che rappresenta l’elemento radioattivo “trizio” sul quadrante originale viene rimossa e il materiale fluorescente viene sostituito dal contemporaneo Super-LumiNova.

Sebbene il nuovo movimento cronografo automatico Heuer 02 non sia classico come il movimento cronografo manuale Valjoux 72 originale,è decisamente superiore in termini di prestazioni,come fino a 80 ore di memoria dinamica e ruota a colonne più struttura a frizione verticale.

Quanto sopra sono alcune delle mie opinioni su questo orologi replica.Se hai qualcosa da dire su questo orologio,ti preghiamo di lasciare un messaggio per comunicarcelo.