Nuovo design: Piaget Replica presenta la Polo S

Nuovo design: Piaget Replica presenta la Polo S

25 Marzo 2022 0 Di admin

Piaget, nota per i suoi orologi replica ultrasottili, ha presentato i suoi nuovi modelli Polo al mondo dell’orologeria il 14 luglio 2016 a New York. Il design della Polo, lanciata nel 1979, è stato radicalmente rivisto ed è ancora riconoscibile. A differenza dei modelli precedenti, i cronografi Polo S e Polo S sono realizzati in acciaio inossidabile, non più in oro o titanio. Ciò rende la Polo S un modello entry-level per Piaget Replica e nel segmento degli orologi sportivi di lusso. Graziosa e dotata di un movimento automatico di manifattura, la Polo S ottiene punteggi su tutta la linea.
Il modello recentemente rivisto presenta nuovamente elementi del design unico della vecchia Polo; Piaget combina anche un quadrante a forma di cuscino con una cassa rotonda nella nuova versione dell’orologio replica da polso. Tuttavia, i modelli Polo S hanno subito una revisione fondamentale, non da ultimo in termini di aspetto.replica Piaget-Polo-S-steel-1
Esistono due modelli di Polo S. Uno è un semplice orologio a tre lancette con datario dotato di quadrante argentato, blu o grigio ardesia. Poi c’è il Polo S Chronograph; qui il cliente può scegliere tra quadrante argentato e blu. I quadranti sono rigati e hanno indici applicati.

Tutti gli orologi replica sono dotati di una cassa in acciaio inossidabile con un diametro di 42 millimetri, un quadrante a forma di cuscino e una cassa rotonda. Classici, eleganti, ma pur sempre sportivi, i modelli sono adatti ad ogni occasione.
Un movimento meccanico automatico funziona all’interno di ogni orologio. Nel caso della Polo S è il calibro 1110P, per il cronografo è il calibro 1160P. Entrambi i movimenti sono nuovi sviluppi di Piaget Replica, che vengono utilizzati per la prima volta in questi orologi da polso. Funzionano a 4 Hz e forniscono una riserva di carica di circa 50 ore.
La parte inferiore dell’orologio replica da polso è realizzata in vetro zaffiro in modo che il movimento possa essere visualizzato.replica Piaget-Polo-S-steel-2

Tutti i modelli del Piaget Polo S e anche i modelli cronografici sono completati da un bracciale in acciaio inossidabile. Anche se Piaget Replica dichiara questi orologi da polso come “modelli entry-level”, Piaget è e rimarrà un marchio di lusso. Bisogna sborsare 10.900 euro per la Polo S, mentre i cronografi costano 14.400 euro.