Piatto, piatto, Altiplano,Piaget Replica

Piatto, piatto, Altiplano,Piaget Replica

11 Aprile 2022 0 Di admin

Piaget Replica trasforma in realtà un esperimento di microingegneria e lancia l’orologio da polso meccanico più sottile in vendita. Presentato per la prima volta al SIHH nel 2018, l’Altiplano Ultimate Concept ha battuto tutti i record di allora. Tuttavia, sono sorti interrogativi sull’idoneità all’uso quotidiano di un tale orologio e sulla possibilità di immetterlo sul mercato in quantità commercialmente rilevanti. E ora, due anni dopo, Piaget può sicuramente rispondere a entrambe le domande con un “sì” e ora presenta anche l’Altiplano Ultimate Concept come un orologio replica da polso completamente sviluppato e testato sul campo.Piaget replica_Altiplano-Ultimate-Concept_Silver_G0A45501-1084x1536
Piaget è considerato un maestro degli orologi da polso piatti e replica audemars piguet ha presentato gli orologi da polso meccanici più piatti al mondo nel 2014 con l’Altiplano 900P e poi di nuovo nel 2018 con il 910P. E ora la manifattura è di nuovo sottoquotata.
L’Altiplano Ultimate Concept è stato sviluppato e prodotto interamente all’interno della Maison dal dipartimento Ricerca e Innovazione di Piaget Replica. Il lavoro sul solo prototipo ha richiesto quattro anni. Per raggiungere un’altezza di soli 2 mm con un movimento meccanico interno, il team ha dovuto rompere con il pensiero convenzionale e andare oltre la costruzione standard di movimento e cassa separati.

Piaget utilizzava già un concetto di fusione con gli orologi replica ultrapiatti predecessori. In esso, la cassa, la base e il circuito stampato non erano costituiti da tre parti diverse ma da un unico pezzo d’oro. In effetti, la cassa dell’Altiplano Ultimate Concept è tag heuer replica troppo sottile di 2 mm per essere realizzata in oro. Per questo Piaget ha cercato un’altra lega. Il nuovo è a base di cobalto, un materiale molto robusto che rende difficoltosa la lavorazione.
Altre parti dell’orologio replica sono state fondamentalmente ridotte di dimensioni. A differenza degli orologi da polso convenzionali, le ruote non hanno uno spessore di 0,2 mm, ma solo 0,12 mm e anche il vetro zaffiro è stato appiattito di circa l’80%. E non misura 1 mm, come generalmente accade, ma solo 0,2 mm.
Anche il metodo di visualizzazione dell’ora ha dovuto essere completamente ripensato per l’Altiplano Ultimate Concept. Invece di un quadrante a due lancette montato sopra il ponte, questo orologio ha un quadrante che si trova sotto il ponte. È meglio cartier replica protetto contro il contatto accidentale con il vetro zaffiro se si deforma momentaneamente in caso di urto.
Affinché questo sistema funzioni senza intoppi, Piaget Replica ha sostituito la lancetta delle ore con un disco rotante; la lancetta dei minuti, invece, funziona normalmente.Piaget replica_Altilpano-Ultimate-Concept_Blue_G0A45502_2-1536x1024

Anche la canna è stata completamente ridisegnata da Piaget e la corona è stata reinventata sotto forma di un sistema telescopico orologio replica piatto. Tuttavia, nulla di tutto ciò pregiudica le prestazioni: il movimento di manifattura gestisce facilmente una riserva di carica di 40 ore. Perché Piaget ha naturalmente insistito per scendere a compromessi in termini di precisione, affidabilità e robustezza.
Anche il movimento è stato finemente rifinito; si presenta con finitura a raggiera, finiture satinate e ponti smussati lucidi.
Affinché l’Altiplano Ultimate Concept rimanesse piatto nella sua replica iwc interezza, oltre a tutti gli altri dettagli è stato necessario sviluppare un braccialetto extra piatto. È realizzato in pelle di coccodrillo con fodera in pelle di vitello e ha un interno in Kevlar.

Piaget Replica offre ai propri clienti il ​​servizio “Infinitely Personal”, così gli acquirenti possono anche personalizzare il proprio Altiplano. Varie opzioni assicurano che potrebbero esserci un totale di 10.000 diverse versioni dell’Ultimate Concept.