Viaggia indietro nel tempo con il Replica Tudor Black Bay P01

Viaggia indietro nel tempo con il Replica Tudor Black Bay P01

13 Marzo 2022 0 Di admin
  • replica Tudor ha recentemente presentato un nuovo orologio basato su un prototipo iconico; questo è stato sviluppato alla fine degli anni ’60 e offerto alla Marina degli Stati Uniti.
    Tudor forniva alla Marina degli Stati Uniti replica orologi subacquei dalla fine degli anni ’50 e nel 1967 il produttore iniziò a sviluppare un orologio funzionale per sostituire l’orologio standard della Marina dell’epoca, l’Oyster Prince Submariner Ref. 7928. Questo nuovo replica orologio doveva soddisfare una serie di requisiti decisi dal governo americano e incorporava gli ultimi risultati della ricerca degli ingegneri replica Tudor in termini di funzionalità ed ergonomia. E quella prima fase di sviluppo portò alla produzione di prototipi, ma alla fine non si concretizzò mai e la Marina degli Stati Uniti finì per adottare l’orologio subacqueo standard del produttore.
    Con il nuovo Tudor Black Bay P01, il Prototype 1 sta ora emergendo dall’oblio o dall’archivio della manifattura. E così, 50 anni dopo, la sua estetica unica prende vita per la prima volta e finalmente viene prodotta in serie.
  • replica M70150-0001_black_leather_brown_FF_PR-1024x1024
    Il nuovo Black Bay P01 si presenta con un fascino contemporaneo e sportivo, ma allo stesso tempo riprende il principio della corona di carica a ore 4 e gli elementi terminali prominenti del modello degli anni ’60. L’orologio riflette quindi il carattere di ricerca del progetto come incrocio tra un replica orologio subacqueo e un orologio marino. Il Black Bay P01 è inoltre dotato di un sistema di arresto della ghiera girevole bidirezionale, che si basa su un sistema di bloccaggio e smontaggio del prototipo.
  • replica M70150-0001_black_leather_brown_DET_PR-1024x1024
    La cassa opaca e completamente satinata del Black Bay P01 ha un diametro di 42 mm ed è impermeabile fino a 200 metri.
    Ore, minuti, secondi e una data sono visualizzati su un quadrante nero opaco a cupola. È dotato di indici delle ore verniciati e fosforescenti per la migliore leggibilità.
    Il replica Tudor Black Bay P01 è alimentato da un calib carica di circa 70 ore. Il rotore traforato ha una finitura satinata con dettagli sabbiati; sono decorati anche i ponti e il piatto principale.

Il replica Tudor Black Bay P01 è dotato di un cinturino ibrido in pelle e gomma.