Zenith  Replica- Al vertice dell’orologeria

Zenith Replica- Al vertice dell’orologeria

7 Aprile 2022 0 Di admin

Il 1969 è stato un anno multiforme: gli astronauti hanno mosso i primi passi sulla luna, mentre gli hippy hanno celebrato il loro movimento al Festival di Woodstock. Nel 1969, anche il marchio di orologi Zenith ha motivo di festeggiare: ha lanciato il primo movimento cronografo automatico al mondo, “El Primero”.
Perfezione e innovazione sono due caratteristiche che hanno caratterizzato Zenith Replica sin dalla sua fondazione nel 1865. Non sorprende quindi che ci sia una storia stimolante su come è stato chiamato Zenith: si dice che il fondatore dell’azienda Georges Favre-Jacot un giorno sviluppò un movimento che superava di gran lunga tutto ciò che era venuto prima in termini di perfezione. Mentre il fortunato inventore guardava il cielo notturno, riconosceva nell’oscurità stellata la stessa perfezione che gli trasmettevano le ruote ei perni del suo meccanismo a orologeria. Decise quindi di intitolare la sua azienda al punto più alto dell’universo e scelse come simbolo una stella a cinque punte: nacque il marchio Zenith.Zenith replica_Port_Royal_01-300x225
Rapida ascesa di un marchio di orologi Replica
Zenith si è rapidamente affermata nel settore dell’orologeria mondiale, specializzandosi inizialmente in orologi da tasca, cronometri di bordo e orologi da tavolo. In un concorso indetto da un importante osservatorio nel 1903, Zenith Replica vinse il primo premio. Dopo di che non c’è stato più alcun freno: il nipote del fondatore dell’azienda, James Favre, ha venduto gli orologi Replica svizzeri in Nord e Sud America, Cina, Russia, India e Giappone e ha assunto la direzione dell’azienda dal 1911. Dal 1909 al 1914 furono stabilite filiali a Parigi, Vienna e Londra, poi a Besançon, in Francia, ea New York.
Prima della prima guerra mondiale, Zenith si specializzò in cronometri di bordo e “neuchâteloises” (orologi a pendolo), dopodiché gli orologi Replica da polso furono sempre più sviluppati. A quel tempo, Zenith lasciò in gran parte la produzione dei movimenti ad altri come Valjoux ed Excelsior Park. Nel 1960 Zenith rilevò Martel e così ebbe una replica tag heuer fabbrica sotto il proprio tetto.
Il primo movimento cronografo automatico “El Primero”
Zenith_36000_031948 Zenith ha introdotto il calibro di precisione 135 e ha vinto numerosi premi alle competizioni di cronometro negli anni successivi. Tuttavia, una delle pietre miliari più importanti nella storia di Zenith è stata lo sviluppo del primo cronografo da polso automatico “El Primero”.Zenith replica_36000_03-300x225
Insieme all’azienda Movado, Zenith sviluppò El Primero e lo presentò al pubblico mondiale il 10 gennaio 1969. Con questo Zenith Replica, ora parte della holding “Mondia-Zenith-Movado”, ha preceduto un’altra collaborazione aziendale: anche Breitling, Heuer-Leonidas, Hamilton-Büren e Dubois Dépraz hanno lavorato ad alta pressione e nel più stretto segreto su un cronografo con avvolgimento meccanico. Tuttavia, hanno presentato il loro Calibro 11 “Chronomatic” solo il 3 marzo 1969, quasi due mesi dopo Zenith.
L’El Primero gode ancora oggi di grande omega replica riconoscimento ed è ancora uno dei movimenti cronografici di altissima qualità e più popolari. In un periodo di sviluppo di circa due anni, i tecnici di Zenith sono riusciti a creare un movimento con 36.000 alternanze all’ora. A causa dell’elevato numero di oscillazioni, il cronografo può misurare anche i periodi di tempo più brevi fino al decimo di secondo.
La perfezione in 2.500 passi
La perfezione di El Primero si riflette anche negli alti costi di produzione: si stimano nove mesi per produrre ogni movimento, replica iwc un periodo che non sorprende se si sa che per produrre un esemplare sono necessari circa 278 pezzi singoli e 31 rubini. Ogni ponte da solo viene rifinito e regolato da 20 orologiai in 50 singole fasi di lavoro. Vengono utilizzati un totale di 18 diversi metalli. La speciale lavorazione artigianale si riflette anche nelle dimensioni del movimento: con un diametro di 30 millimetri e un’altezza di 6,5 millimetri, è estremamente piccolo e piatto.
Oggi ci sono un totale di 23 diverse versioni dello Zenith Replica El Primero e il leggendario movimento è considerato il punto di riferimento dell’alta orologeria. In termini di design, Zenith – nel frattempo – rimane generalmente fedele alle sue origini: il cronografo El Primero del 1969 era già dotato di tre contatori in grigio chiaro, blu e antracite e rompeva così con i codici monocromatici degli anni ’60. Come il branding, i colori si ispirano al cielo, che ha sempre spinto i designer Zenith a puntare ancora più in alto. Il classico Zenith è disponibile anche nella tipica combinazione replica patek philippe di colori su watch.de. Con un diametro di 44 millimetri e un’altezza della cassa di 13,2 centimetri, è leggermente più grande dell’originale e quindi si adatta al gusto di oggi. Un cinturino in pelle di coccodrillo marrone scuro riprende lo stile degli anni ’60 e lo rende comodo da indossare. Chi indossa lo Zenith El Primero al polso può essere certo di ammirare gli sguardi.